ADDOBBI DI NATALE 2019:Palle in Vetro decorate a mano

Quest'anno mi sono appassionata alle Palle di Vetro da decorare e mi sono divertita un mondo a dar vita a pezzi unici.
Sono decorati o dipinte ognuna con colori acrilici di varie marche e colori,intermente a mano libera e assolutamente,come sopra detto,pezzi unici.
Le imperfezioni che ci sono non ne costituiscono un depreziare la creazione ma denotano la totale artigianalità della lavorazione,anche perchè non è proprio semplice lavorare su superfici curve.
Ecco le mie creature in vetro 

- PN OO1/2019 -

Colore rosso/fucisa per questa prima pallina di vetro da 6 cm 

 


 



- PN 002/2019 -

Questa pallina è di un colore beige perlato,che sinceramente non so come definire se non in questo modo perchè particolare, 6 cm come misura






- PN 003/2019 -

Questa palla è in bianco perlato,misura 8 cm,ha la particolarità del sostegno per gancetto colorato in verde.






- PN 004/2019 -

Giallo aranciato per questa Palla di Natale.
Misura 6 cm





- PN 005/2019 -

 Un bel viola intenso per questa pallina in vetro da 6 cm







-PN 006/2019 -

Molto più semplice e monocolor argento metallico scuro la decorazione per questa palla in vetro in rosso da 6 cm




- PN 007/2019 -

Beige perlato chiaro, 6cm di misura





- PN 008/2019 -

Rosso/fucsia per una decorazione stravagante.
Misura 6 cm






- PN 009/2019 -

Giallo aranciato, 6 cm e pezzo unico







- PN 0010/2019 -

Un bell'azzurro intenso per questa palla di vetro, con decorazione fatta di cerchi concentrici.
Misura 6 cm







- PN 0011/2019 -

Un bel verde intendo e luminoso per questa palla di Natale e sempre misura 6 cm









-PN 0012/2019 -

Un rosso particolare per questa palla in vetro decorata tutta a pois concentrici
Misura 6 cm




- PN 0013/2019 -

Un bel rosso intenso a contrasto con decorazione in silver metallico antico,quindi solo due colori,per questa sfera di vetro da 6 cm







- PN 0014/2019 -

Beige perlato chiaro,con decorazione in color rame metallico/copper metallic.
6 cm come misura







- PN 0015/2019 -

Questa è una delle mie preferite e una delle prime che ho creato.
Lo so,non dovrei avere preferenze,ma a me piace tantissimo.
E' in un bel viola intenso e misura 6 cm







- PN 0016/2019 -

Un bel verde brillante per questa palla di Natale decorata in modo elaborato usando bianco,nero e oro brillante e sempre misura 6 cm







- PN 0017/2019 -

Decorazione che ricorda un pò i tentacoli di un polpo per questa sfera in vetro in un bell'azzurro.
Misura 6 cm






- PN 0018/2019 -

E' un caso che quelle che io preferisco siano in viola,almeno per ora,ma è una delle prime che ho creato e ho scelto il colore viola intenso per sbizarrirmi con la fantasia.
E' una specie di reticolato con dentro pois concentrici,la decorazione per questa palla natalizia.
Misura 6 cm






- PN 0020/2019 -

Beige perlato scuro con decorazione in due colori:rosa e bianco,con il particolare del supporto per il gancio dipinto in rosa e sempre 6 cm per la misura di questa sfera in vetro









- PN 0021/2019 -

Questa è la seconda delle palle di Natale da 8 cm.
E' arrivata leggermente graffiata già nella confezione e allora ho deciso di coprirla con un bianco snowflake e poi l'ho decorata con colori vivaci








- PN 0022/2019 -

Fucsia per questa bella palla in vetro decorata,anche in modo elaborato, in due tonalità di rosa e bianco.
Misura 6 cm








- PN 0023/2019 -

Quella palla in vetro è un'altra di quelle che più mi inorgoglisce,forse perchè è particolare il modo in cui è stata decorata.
Misura 8 cm 












- PN 0024/2019 -

Rosso/fucsia per quella palla di Natale da 6 cm








- PN 0025/2019 -

Beige perlato chiaro il colore di questa sfera in vetro,6 cm la misura








- PN 0026/2019 -

 Ed ecco un'altra delle mie palle di Natale in vetro:fucsia/rosso che presenta una decorazione più lavorata sulla base e sulla parte superiore.
Misura 6 cm






- PN 0027/2019 -

 Un bel verde luminoso  su cui dar libero sfogo alla mia creatività e ne nasce questa sfera in vetro da 6 cm







- PN 0028/2019 -

La particolarità della lavorazione di questa palla sono le rose nella parte della base,rose molto stilizzate.
Misura 6 cm







- PN 0029/2019 -

La fascia centrale è decorata in modo molto semplice perchè ho voluto creare un contrasto con la lavorazione più elaborata della parte superiore e inferiore della palla in vetro.
Misura 6 cm









- PN 0030/2019 -

Questa è la prima palla in vetro che ho decorato e mi piace tantissimo perchè è la più strana e stravagante perchè presenta 5 diverse lavorazioni e colorazioni.
Misura 6 cm









- PN 0031/2019 -

Giallo dorato,decorazione più lineare e meno elaborata se non per la particolarità della base.
Misura 6 cm










- PN 0032/2019 -

Un bell'azzurro per questa sfera in vetro,usando bianco e rosso vinaccio per la decorazione.
Misura sempre 6 cm







- PN 0033/2019 -

Azzurro per questa palla di Natale in vetro che è decorata in modo particolare e misura 6 cm







- PN 0034/2019 -

Questa e le altre palle che vedrete sono palle di vetro che erano arrivate graffiate o rovinate e così ho pensato di usare un colore di base e poi lavorare su di esso.
Per questa,ho usato il nero come colore base,misura 6 cm e come tutte le altre è un pezzo unico





- PN 0035/2019 -

Per questa,invece,ho usato un colore di base bordeaux,anche se dalla foto sembra sul marroncino,anche essa è una palla in vetro da 6 cm e pezzo unico.








- PN 0036/2019 -

Per questa palla di Natale ho usato il turchese,almeno la Maimeri me lo porta come turchese,ma sembra decisamente più un celeste:la misura è 6 cm:presenta una piccola macchiolina,come si può vedere in foto,dovuta allo spray fissativo usato che è colato e si è condensato in quel punto.






- PN 0037/2019 -

Questa palla in vetro è di 8 cm e ho usato un colore metallico Silver,per poi essere nuovamente decorata con colori vivaci:pezzo unico.







- PN 0038/2019 -

Questa,invece,è stata ridipinta con Copper Metallic,è anche questa una palla in vetro da 8 cm.




















































Commenti

Post più popolari